Sicuro e comodo: il materasso in lattice

Materassi in Lattice

Materassi in Lattice bergamo
Da diversi anni si producono materassi in lattice, perché le proprietà di questo prodotto sono antibatteriche e anallergiche, adatte a chi vuole riposare in sicurezza. E per questo, Cassotti ne propone diversi modelli.
La struttura interna del lattice presenta una forma spugnosa, composta da tante piccole cellette che permettono un buon ricambio d’aria, evitando che acqua e sudore ristagnino nel materasso.
Si crea, così, un clima sfavorevole per germi e batteri, e per questa ragione il materasso in lattice rappresenta una soluzione vincente per chiunque abbia problemi di asma e allergie.


Il materasso in lattice risulta più resistente ed elastico di altri materassi: sottoposto alla pressione del corpo umano, il materasso in lattice si deforma, seguendo però tutte le curve del tronco, delle spalle e delle gambe.
Apporta benefici per la circolazione e la postura, grazie a questo materiale innovativo.

Un materasso che offre il massimo comfort e una postura ergonomica, specialmente nel caso di persone con una corporatura esile, che avvertono eccessivamente la sensazione di rimbalzo della molla dei comuni materassi.

Manutenzione del Materasso in lattice

Per mantenere al meglio un materasso in lattice, è necessaria qualche attenzione in più rispetto ai modelli di materassi a molle oppure in memory foam.

Nel corso del primo anno, è consigliabile girarlo ogni 15-20 giorni dal punto di vista dell'orientamento testa-piedi e capovolgerlo nel lato inverno-estate.
Dal secondo anno è sufficiente capovolgerlo e girarlo ogni 3 mesi.

Si tratta di un materiale che deve essere areato spesso, per questo il materasso in lattice necessita ogni mattina di piccoli accorgimenti: lascia scoperto il letto e apri le finestre della stanza.
In tal modo, si evita l'accumulo di umidità che potrebbe portare all’insorgere di alcune muffe nel materasso.

Dove Siamo

Torna su